SALVEZZA ETERNA DELL'UOMO


Vai ai contenuti

Menu principale:


Sistema Immunitario e Prevenzione

CON MADRE TERRA LA SALUTE DEL CORPO

Il corpo umano è un enorme laboratorio, in cui è presente l’infinito di Dio e composto da diverse Sezioni (Organi) , ognuno dei quali ha una specifica funzione ed interagisce con tutti gli altri, possiamo rendercene conto, visionando i due filmati sulla prevenzione contro i tumori o contro le malattie vascolari. Anche ogni singola Cellula del nostro Organismo è un laboratorio completo. Siamo SANI : se tutti gli ingranaggi funzionano bene ed interagiscono correttamente tra loro ed il nostro Organismo gode di una sensazione di Benessere fisico e mentale, conseguenza del perfetto funzionamento di tutte le reazioni nei vari Organi del nostro Corpo e con le altre due essenze dell’uomo, ossia lo Spirito e l’Anima. Siamo MALATI : se l'equilibrio fisico e psichico, derivante dalle reazioni nei vari Organi e con lo Spirito e l’Anima , è deteriorato, instabile e non funzionante correttamente. I tre esami che permettono di evidenziare, in modo non invasivo e non convenzionale, lo stato del nostro Corpo sono : Check-up Funzionale, Stress Ossidativo e Mineralogramma. Il Check-up Funzionale analizza lo stato funzionale dei vari Organi, misurando su mani e piedi l'energia di alcuni punti con un apparecchio elettronico. Con valori alti : presenza di processi irritativi, infiammatori o infettivi. Con valori bassi : presenza di una minore funzionalità organica ed una tendenza degenerativa. Lo Stress Ossidativo : nell'Organismo sano esiste un equilibrio fra i meccanismi ossidativi e le difese antiossidanti. In condizioni normali il potenziale tossico dei radicali liberi è neutralizzato da un complesso sistema di fattori antiossidanti : il Rapporto tra fattori ossidanti e difese antiossidanti rappresenta la cosiddetta "Bilancia Ossidativa". Lo Stress Ossidativo è l'espressione biologica di un danno che si verifica quando i fattori ossidanti (farmaci, sostanze tossiche, radiazioni, infiammazioni, ecc.) superano le difese antiossidanti (enzima SOD, coenzima Q10, catalasi, periossidasi, vitamine, ecc.). Il Mineralogramma è un esame di laboratorio dei capelli cresciuti nell'ultimo mese, per misurare i livelli dei Minerali nell'Organismo e gli eventuali accumuli di Minerali tossici. Un ulteriore esame, sempre non invasivo, è quello della Iridologia : metodo di analisi, basato sull'osservazione dell'iride, analizza le eventuali sovracolorazioni, la compattezza della trama, l'aspetto di segni e macchie presenti, individuando le "Possibili Alterazioni Funzionali dell'Organismo". Indispensabile, in questo caso, le basi scientifiche e l’esperienza dell’iridologo per avere una diagnosi certa. Diversi anni fa io andavo a Genova da un frate iridologo settantenne, vice presidente dell’associazione, che mi prescriveva alcuni integratori, ideati dal frate stesso, tra cui sempre omega 3.
Essere persone SANE o MALATE dipende da milioni di cellule che costituiscono gli organi e il nostro Corpo : cellula muscolare, cellula epatica, cellula del sangue, cellula nervosa, cellula del tessuto connettivo e cellula barriera (Endothel). Il Dott. Rath, nel corso di medicina cellulare, raffigura ogni cellula, come una piccola città, dove il municipio è il nucleo cellulare, le mura sono la membrana cellulare, la fabbrica è l’apparato Golgi, la centrale elettrica è il mitocondrio. La macronutrizione, ossia i cibi contenenti proteine, carboidrati e grassi, è il combustibile del metabolismo cellulare. I micronutrienti o micro sostanze-vitali (vitamine, minerali, alcuni aminoacidi, elementi traccia ed altre sostanze naturali) permettono l’accensione del metabolismo cellulare. Nei mitocondri delle cellule (centrale-energetica) si produce l’energia per il metabolismo cellulare. Le sostanze-vitali per le cellule sono il combustibile principale per il metabolismo cellulare. Le sostanze-vitali, indipendentemente dal tipo di cellula, servono soprattutto per una serie di reazioni biochimiche. Una carenza cronica di queste sostanze cellulari-vitali è la causa più frequente della “sottofunzione cellulare” e della maggior parte delle malattie sociali, come infarti e tumori.
Fondamenti vitali - Sintomi per carenza - Decesso per carenza dopo

ossigeno ............. asfissia .................... minuti

acqua .................. sete ......................... giorni

alimentazione ...... fame ....................... settimane
(proteine, zuccheri)

micronutrienti ...... NESSUNO ! ............... MOLTI ANNI (infarti, tumori)
(vitamine, minerali ..)


In caso di carenza di nutrienti non si manifesta alcun sintomo. La possibilità di evitare problemi di salute e di essere malati si ottiene soltanto mediante conoscenze e trattamenti specifici. La stragrande maggioranza delle persone acquistano i loro cibi ai grandi supermercati (qualcuno di loro tratta anche cibi biologici certificati) e naturalmente, dopo qualche decennio, risulteranno carenti di micronutrienti e carichi di sostanze nocive. Se aggiungiamo, poi, l’assunzione di eventuali farmaci con effetti collaterali la situazione peggiora ulteriormente verso lo stato di malattia. Molto spesso l’unica soluzione possibile è l’asportazione dell’organo malato o la sua sostituzione con possibilità di rigetto. Questo approccio della medicina moderna costituisce una violenza sia al corpo che all’anima.
Le persone che si sono alimentate con cibi biologici o con cibi dell’agricoltore di fiducia, senza uso di medicine e con DNA, proveniente dalle passate generazioni, senza gravi carenze, possono stare abbastanza tranquille. Molto dipende dall’inquinamento dell’ambiente in cui vivono e lavorano e dalle loro abitudini su alcol, fumo, sesso e droga. Il nostro DNA, infatti, gioca un ruolo fondamentale sul nostro metabolismo. Esso è diverso da individuo a individuo, anche se molto simile al DNA dei progenitori. Il metabolismo cellulare è simile ad un programma (algoritmo), identico per tutti gli individui, ma l’esecuzione delle istruzioni sono diverse da individuo ad individuo, in base al DNA di ciascuno. Il programma si comporta diversamente leggendo dal DNA individuale, come se fosse una tabella. Questo spiega il centenario con alle spalle ottanta anni di fumo, il contadino novantenne con settanta anni di irrorazione campi con sostanze nocive, l’operaio ottantenne con quaranta anni di lavoro in fabbrica a contatto con sostanze nocive ed il condomino ottantenne con decenni a contatto con l’amianto del palazzo condominiale. D’altra parte un’alta percentuale delle quattro categorie risultano malate, con cadenze annuali diverse, in base appunto alla quantità di sostanze nocive assunte, alla quantità di carenza micronutrienti ed al proprio DNA.
Il sistema di vita che conduciamo è direttamente proporzionale al nostro sistema immunitario, secondo le recenti scoperte scientifiche. I ricercatori delle principali università del mondo hanno scoperto che alimentazione, erbe e stile di vita hanno notevoli effetti sul sistema immunitario e possono migliorarne la capacità di contrastare le malattie. Questi nuovi potenziatori del sistema immunitario, a differenza della gran parte dei farmaci tradizionali che curano esclusivamente i sintomi, sono in grado non solo di prevenire l’insorgere delle malattie, ma anche di contribuire alla guarigione. Essi svolgono un ruolo vitale perché aiutano l’organismo a bloccare cellule cancerose e tumori, anche dopo che questi si sono manifestati. Gli antiossidanti sono nutrienti che arrestano la decomposizione delle cellule dei tessuti, un processo che costituisce l’inizio di molte malattie e che causa l’invecchiamento. Il numero di malattie croniche si potrebbero dimezzare con la terapia nutrizionale. Potenti ausili del sistema immunitario sono l’alimentazione, l’esercizio fisico, le tecniche di rilassamento, i rapporti sentimentali ed il rispetto delle leggi di Dio e della Natura. La migliore difesa contro le malattie è un sistema immunitario perfettamente funzionante, che costituisce un formidabile schieramento di strumenti medici naturali, che dipendono solo da noi e dal nostro comportamento quotidiano. Le difese del sistema immunitario dipendono dalla conformazione genetica, ereditata dagli antenati e che non possiamo cambiare, con punti di forza o punti di debolezza.
Nei filmati che seguono vengono illustrati la fondamentale importanza dei micronutrienti per la prevenzione e la lotta contro il cancro, le malattie cardiovascolari e tante altre malattie.



L'intero essere vostro , lo spirito, l'anima e il corpo, sia conservato irreprensibile. | info@salvezzaeterna.it

Torna ai contenuti | Torna al menu