SALVEZZA ETERNA DELL'UOMO


Vai ai contenuti

Menu principale:


Le tre Essenze dell'Uomo

SALUTE DELLO SPIRITO DELL'ANIMA E DEL CORPO

LE TRE ESSENZE DELL'UOMO

(
dal Magnificat ...)
<<L'
anima mia magnifica il Signore ed il mio spirito esulta in DIO, mio Salvatore>>
(
dalla prima lettera di San Paolo Apostolo ...)
<<Astenetevi da ogni specie di male. Il Dio della pace vi santifichi interamente, e tutta la vostra persona, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo.>>

Peter Deunov, anche se non appartenente alla Chiesa Cattolica, spesso parlava della essenza dello spirito, dell'anima e del corpo. Spiegava il loro significato universale. Senza la conoscenza di queste 3 entità, l'individuo non è in grado di comprendere il suo posto come parte integrale dell'Universo. Solo colui che ha percepito la sua sostanza spirituale e si conosce come spirito, anima e corpo, può trascendere la trivialità della vita e vedere la realtà...

SPIRITO : “Intendo con questo la Vita Divina che seleziona e processa il materiale per la mente umana. Lo Spirito è il principio supremo dell'essere umano. Lo spirito umano e la mente umana sono senza forma perché in continuo movimento. Questo movimento è come un raggio che si estende. E' attraverso lo spirito che l'individuo può conoscere Dio. Lo spirito unisce le due origini dell'essere umano, la natura basica e quella nobile: da questa unità nasce il nuovo essere umano”.

ANIMA : “L'anima dimora nei cieli. Se si allontana dalla persona, questa diventa triste e infelice; se le fa di nuovo visita, si riempie di gioia. L'anima è una Sostanza Divina attraverso la quale si manifesta l'Amore Divino. La mente e il cuore assistono l'anima e lo spirito la guida. L'anima resta nelle funzioni degli organi e fa uso dell'energia che essi ricevono e trasmettono. (Nota del 2014. Meditare i filmati sulla Teoria dell'apparenza e Leggi fisico matematiche sulla esistenza dell'anima dell'Ing. Marco Todeschini). L'anima umana che ha origine da Dio è un elemento specifico del mondo spirituale. È un principio inseparabile da Dio. L'anima umana include una serie di forze e qualità, di abilità e doni che si manifestano in ogni momento. È assolutamente libera e può agire indipendentemente dal cervello; usa il sistema nervoso solo per manifestarsi nel mondo fisico. Quando l'anima è nel corpo, la persona si sente forte e grande. Quando non lo è, si sente debole e piccola. Dovete fare in modo che il vostro corpo sia in condizioni tali da farvi risiedere più a lungo l'anima."

CORPO : “Per l'essere umano, il corpo è il veicolo dell'anima. L'essere umano non è nel corpo. Questo è per lui come una piccola casa per un uso temporaneo. Durante il tempo in cui l'essere umano si trova sulla Terra, la sua anima risiede occasionalmente in quella casa. L'essere umano studia simultaneamente in 3 scuole. Il corpo studia sulla Terra. Ogni cellula nel suo organismo ha una precisa funzione, ma allo stesso tempo apprende. L'anima impara nel mondo spirituale e lo spirito nel mondo divino."

"L'essere umano deve studiare e conoscersi per essere in grado di comprendere il suo posto nell'Universo. È importante che capisca se stesso, non l'umanità nel suo complesso. Deve comprendere la sua funzione, il suo ruolo nell'organismo della natura."

Filmato : Il canto di fede di Maria Santissima Magnificat

Segue : Legami tra le tre essenze Spirito Anima Corpo



L'intero essere vostro , lo spirito, l'anima e il corpo, sia conservato irreprensibile. | info@salvezzaeterna.it

Torna ai contenuti | Torna al menu