SALVEZZA ETERNA DELL'UOMO


Vai ai contenuti

Menu principale:


Banner

Vai al Santo del Giorno
onomastico: Comprende le 10006 voci agiografiche in ordine alfabetico. Sono presenti circa 7.050 schede biografiche e 31.000 immagini ed illustrazioni iconografiche.
emerologico: Consente di conoscere quali santi o beativenerati nei singoli giorni di ciascun mese.
dei patronati: Questo indice ha un'accezione molto vasta perchèin un unico elenco circa 4.500 patronati:
continenti, nazioni, città,
categorie di persone (arti, mestieri, professioni),
cose (malattie, animali, ecc.),l'indicazione dei rispettivi patroni e della loro festa.
dei nomi : In questa sezione sono elencati circa 3.000 nomi propri di persona (antroponimi).Di ogni nome viene presentata l'etimologia ed il significato.Viene poi fornito l'onomastico, con la possibilità di poter cercare direttamente il nome tra i Santi e Beati presenti in questo sito.

Carica Blog Mistero Uomo ( clicca qui)
LA SALUTE DELLO SPIRITO E LA SALUTE DEL CORPO PER LA SALVEZZA DELL'ANIMA. Le tre essenze dell'uomo corpo, anima e spirito rappresentano un mistero, come la Santissima Trinità, dove 1 x 1 x 1 = Uno e non tre. Così è in molte famiglie cristiane ferventi nella fede, a differenza delle famiglie non credenti o di cristiani tiepidi dove 1+1+1=3 e non ad UNO. Esse non sono partecipi all'Unità dell'Uno e Trino. La Salvezza è offerta a tutti e l'infinita misericordia di Dio ci salva anche in punto di morte, a condizione che non rifiutiamo deliberatamente Dio, nonostante che il nostro cuore in vita non abbia quasi mai visto l'altro come Fratello in Gesù e vissuto X il suo Prossimo.
"L'anima mia magnifica il Signore ed il mio Spirito esulta in Dio, mio Salvatore"

Carica Blog "Uomo fra il nulla e l'infinito" ( clicca qui)
La durata della vita dell'Uomo é paragonabile ad una giravolta del delfino. Per cui mi rivolgo a quelle persone che, spinte dalla propria volontà di conoscenza dell'essere umano, di meditazione e di silenzio. possano trovare alcune risposte al desiderio di felicità, di pace, di gioia senza fine e di unità spirituale. In antitesi a ciò che molte persone trovano seguendo i propri desideri superficiali, egocentrici ed edonistici : autosufficienza, parvenza di felicità, tristezza, noia, ansia, solitudine, angoscia, panico, depressione e nevrosi. Ultima motivazione é quella di far approfondire ai "credenti tiepidi", come ero io fino a qualche anno fa, alcuni aspetti fondamentali della esistenza umana, per riuscire a fare, il più spesso possibile, la volontà di Dio, sforzandosi di essere irreprensibili nel corpo, nello spirito e nell'anima, la triade dell'essere umano.
Preghiamo perché
ogni Uomo possa capire la propria condizione umana posta tra il nulla e l'infinito e così possa riuscire, con l'aiuto del Signore, ad aprire il proprio cuore alla grazia dell'Amore divino. La grazia di Dio in ogni Uomo, accolta con amore, genera grazia per altre vite e per quelle dei propri fratelli in Cristo. Il "nulla dell'Uomo" diventa parte di una "infinita vita", nell'Unità della Trinità.



Carica siti cattolici (clicca qui)
Siti Istituzionali Diocesi Uffici Pastorali Caritas Centri Missionari Parrocchie Ordini Istituti Religiosi Missioni e Missionari
Associazioni e Movimenti Ecclesiali Pastorale e Spiritualità
Mailing List News Group, Forum e Chat Line Cultura e Università
Luoghi cattolici Informazione, Stampa ed Editoria Radio e TV Cattoliche Banche dati e Portàli MusicaSanti e Beati Universo ProChiesa Segnalazioni Varie :
- Siti Personali e Blog
- Chiesa nel mondo
- Giubileo ed Eventi
- Il Papa
- Sindone
- Arte
- Dialogo Ecumenico e Interreligioso
- Altre realtà.


RadioMaria ( clicca qui)

Canale televisivo CEI TV2000 ( clicca qui)

A worldwide catholic network ( clicca qui)

Pubblicità per la solidarietà ( clicca qui)

Preghiere per le Famiglie ( clicca qui)

Regina Mundi Corredentrice dell'Umanità ( clicca qui)


L'intero essere vostro , lo spirito, l'anima e il corpo, sia conservato irreprensibile. | info@salvezzaeterna.it

Torna ai contenuti | Torna al menu